Vita Revelli

Vita Revelli opera da 40 anni nel campo della Medicina Cinese.

Si è laureata in Inghilterra nel 1982 sotto la guida del Prof. J.R. Worsley. Tra il 1986 e il 1988 ha studiato presso il “Beijing College of Traditional Chinese Medicine” (CN) e presso il “Sino-Japanese Friendship Hospital” (CN) dove si è specializzata in ginecologia in MTC. Nello stesso periodo ha studiato privatamente le basi cosmologiche della medicina cinese con il medico taoista Pan Yiwu.

Vita Revelli ha anche una laurea in Agopuntura – BSc (Hons) presso la Kingston University (UK) e un’altra in Lingua cinese e Antropologia – BA (Hons) presso SOAS – School of Oriental and African Studies (UK).

Per oltre 20 anni ha viaggiato in Cina quasi ogni anno per studiare, ricercare e accompagnare i suoi studenti a frequentare la loro pratica clinica presso la “Chengdu University of TCM”.

La sua principale area di ricerca è la “Scuola Ming Men” (dinastia Ming) rappresentata da medici come Zhao Xianghe, Sun Yihui e Zhang Jingyue.

Vita Revelli ha insegnato MTC (Agopuntura e Farmacologia) in vari Paesi, tra i quali Inghilterra, Norvegia, Italia, Grecia, Svezia, Svizzera, Austria. Ha partecipato come relatore a molti congressi di MTC, principalmente in Europa, ma anche in Cina e negli Stati Uniti e ha tradotto dal cinese “A true transmission of Chinese medicine – Yi Li Zhen Duan – scroll IV” di Q.A. Zheng e, insieme a Y. Seidman, “The long arduous way of learning simple things” nel libro “Huai Xuan collection – Liu Yuan – Customary words”.

Nel 1994 fonda “AOM – Academy of Oriental Medicine” con sede ad Atene (GR) e nel 2019 “AOM – International” che offre formazione in Medicina Cinese sia online che on campus con oltre 700 ore di pratica.

CONTATTI