Alina Borlogeanu

Dopo aver conseguito la Licenza e il Master in English Studies presso l’Università della Sorbona (Parigi4), Alina ha proseguito i suoi studi con un Master in Asian Studies presso l’École Pratique des Hautes Études (Parigi).

Appassionata del potenziale umano che traspare attraverso diverse culture tradizionali, è stata prima attratta dall’India e dalle sue tecniche contemplative e poi dalla Cina e dalla sua medicina. Dopo aver studiato per 4 anni allo IEATC (Institut d’Énergétique et Acupuncture Traditionnelles Chinoises) ha iniziato a praticare. In primo luogo ha co-fondato Terre-Ciel, una clinica specializzata nell’accompagnamento dei disturbi neurodegenerativi, poi ha lavorato presso l’Institut Rafaël (Oncologia) dove è diventata infine uno dei loro docenti. Successivamente ha fondato l’Institut Morphée, una clinica dedicata ai disturbi del sonno e alle loro cure attraverso l’Agopuntura, lo Yoga e la dieta.

Alina è una studiosa appassionata, consapevole del fatto che “Tutto quello che si sa non è niente” (Socrate), quindi continua ad imparare seguendo i corsi con J. Yuen e frequentando vari corsi su una varietà di approcci come l’Agopuntura Addominale, l’Okyu, l’Agopuntura Cranica, Medicina Sa’am, agopuntura Tung, agopuntura giapponese e molti altri approcci con insegnanti come K. Matsumoto, S Robidoux, L.P. Bridges, H. Fruehauf e molti altri.

Attualmente insegna agopuntura al Pôle de Thérapeutes (Normandia) e vive a Parigi (FR).

CONTATTI